ARCHIVIO

Archivio, come biblioteca, è un programma che consente a qualunque di tenere in ordine i propri documenti che, volenti o nolenti, inondano ogni casa durante l'anno (parlo di bollette, multe, comunicazioni, ricevute e comunicazione delle banche)

Il programma che trovate nella colonna a destra di questa pagina, alla sua apertura di presenta con la pagina principale suddivisa in 4 parti essenziali:

1 - l'accesso vero e proprio al programma che puo' essere effettuato solo se in possesso di una ID e una password.

2 - la seconda parte consente a chiunque abbia dimenticato ID e/o password. In qustro ca è essenziale che inseriate, nlla fase di implementazione del programma, I veri in quanto, in caso contrario, il programma non è in grado di inviarvi I che richiedere.

3 - La terza opione è quella che vi consente di implementare il programma stesso intestandovelo e inserendo il primo ID e l prima password per potevi poi entrare.

Se pensate di consentire l'accesso ad altri utenti questo e' possibile ma solo all'interno del programma stessa dopo la sua implementazione.

4 - Come per BIBLIOTECA ho dotato anche questo programma di una piccola APP per Android che vi consente di portarvi dietro tutto il vostro archivio e recuperare anche I cumenti che vi servono anche se non siene in case.

I documenti, infatti sono nell'interno del programma in forma digitale e in formato .pdf.

Il sitema funziona così:

Ogni volta che vi arriva un documento, non importa di quante pagine sia, lo dovete scannerizzare, utilizzando la vostra stampante (tutte le stampanti, ormai, ormai,hanno la funzione scanner. Salvate sul PC la scannerizzazione con un nome facilmente rintracciabile e, in fase di registrazione la caricate all'interno del programma stesso. Cio vi consente, poi, di ritrovare il documento o attraverso il mitente, o attraverso il destinatario (non è detto che tutti I documenti che ricevete siano indirizzarti a voi) oppure con la posizione fisica del documnto stesso (la dove avete risposto il documento originale) oppure digitando una parte del titolo con il quale avete registrato lo stesso.

In ogni caso, alla fine avrete sullo schermo il documento er la possibilità di estrarlo e poterlo leggere o addirittura stampare qualora aveste bisognodi una copia cartacea oppure di spedirlo a qualcuno via mail.

Come Biblioteca anche questo programma è in grado di farvi cambiare le immagini di sfondo e quelle dei colori delle form di intercomunicazione.

Provatelo! Anche questo programma, come tutti gli altri, è totalmente gratuito.

Il Programma e' in grado di esprimersi in diverse lingue, tante quante ne sono prevista da google translator cui è collegato.