Via Fratelli Masini, 46
51037 - Montale (PT)

e-mail: info@valentinisoft.it
tel. +39 334 2937543

Stiamo vivendo tempi duri. Ci sono in giro sempre meno soldi ma le necessità non sono certo diminuite.

Nella falsa riga di altre idee che girano per l'Italia anche io ho pensato di aprire uno spazio locale con lo scopo di mettere in contatto due categorie di persone: Coloro che hanno qualche ora libera da aiutare la gente e coloro che hanno bisogno di un intervento rapido che sia risolutivo anche se non professionale.

Chiaramente il fatto che l'intervento non è professionale vuole dire che non viene fatto da un professionista ma da una persona che ha la manualità necessaria a questo tipo di intervento.

Siccome chi mette a disposizione il suo tempo per effettuare un particolare tipo di intervento puo', a sua volta, essere una persona che ha bisogno di interventi che non è in grado di fare per cui anche lui da offerente di tempo diventa utente.

Questo è il principio del baratto: Tu mi dai una cosa in cambio di un'altra.

In questo caso tu mi dati del tempo per fare una cosa e io, a mia volta, metto a disposizione del mio tempo per fare altro.

Cliccando nel pulsante posto in basso a destra si entra in una sezione nella quale il visitatore puo' fare tre cose:

Iscriversi: Questo gesto è indispensabile per poter partecipare a questa iniziativa.

       In fase di iscrizione Vi verra' chiesto quanto tempo intendete mettere a disposizione degli altri e per quale attivita' (SONO ACCETTATE SOLAMENTE ATTIVITA' LECITE! UN SUPERVISORE CONTROLLERA' PERIODICAMENTE LA BANCA DATI E PROVVEDERA' A CANCELLARE E INSERIRE SUL LIBRO NERO TUTTI COLORO CHE AVRANNO UN COMPORTAMENTO NON CONSONO)

Dopo l'iscrizione l'utente può entrare all'interno della banca dati per cercare cio' di cui ha bisogno.

Una volta trovato quello che cerca il sistema gli mettera' a disposizione una serie di nominativi e rtecapiti della persona disponibile a fare cio' di cui l'utente ha bisogno. Sara' sua cura contattare la persona per gli accordi necessari.

Qualora la persona in parola chiedesse all'utente di essere pagato questi puo', naturalmente rifiutare ma è pregato di biffare la casella a fianco del nominativo che ha fatto la richiesta di soldi in modo da consentire al moderatore di poterlo contattare e chiarire il problema per il futuro.

Il moderatore ha anche la facoltà di cancellare il record dalla banca dati qualora non si avvenisse a un accordo.

Ripeto: Le prestazioni DEVONO essere gratuite.

Ciò non toglie che chi ha ricevuto la prestazione ha la facoltà, se lo ritiene giusto, di ringraziare anche in modo tangibile per il servizio ricevuto ma, ribadisco, l'utente NON HA ALCUN OBBLIGO nei confronti della persona che gli fa il lavoro.

Chiaramente se occorrono attrezzi particolari o se, per portare a termine il servizio, occorrono pezzi sarà cura di colui che richiede il servizio far trovare all'operatore tutto quanto serve.

Dopo la prima iscrizione la stessa pasera' alvaglio di un supervisore che giudichera' l'idoneita' della proposta poi la stessa verra' messa in linea.

Non essendo un professionista il fornitore di prestazione non è in alcun modo tenuto a fornire alcunché per svolgere l'opera stessa se non il suo tempo e la sua abilità.

I dati inseriti nella presente banca dati NON saranna mai in nessun caso utilizzati da nessuno per scopi diversi da quello per il quale sono state registrate.

FORZA, GENTE, se aderiamo in tanti sono convinto che riusciremo ad abbattere sensibilmente le spese alla fine del mese!

 

 

Entra nel nostro centro commerciale