Via Fratelli Masini, 46
51037 - Montale (PT
e-mail: info@valentinisoft.it
tel. +39 334 2937543

PROTEGGI e' un programma che non coinvolge il web.

Anche PROTEGGI e', prima di tutto, un'idea!
Il Computer, e' ormai assodato, e' uno strumento di grande aiuto nella gestione delle nostre informazioni, siano esse private che di lavoro.

Il Il problema è dato dalla sicurezza di queste informazioni!
Moltissimi di noi cercano di premunirsi contro la perdita delle stesse ma non sempre le misure prese vanno a buon fine!
Tutti di noi sappiamo che esiste un sistema molto potente per salvaguardare i nostri dati. Il Backup!
Il backup, però, prevede l'intervento umano prima o dopo l'inizio del lavoro quotidiano alla tastiera e, se i dati da preservare sono tanti, siamo costretti a utilizzare parte del nostro tempo ad aspettare che le operazioni di Backup terminino.
Questa operazione, ammettiamolo, è noiosa e ci spinge, molto spesso a rimandare il tutto a data da destinarsi.
D'altra parte se non provvediamo a mettere al seicuro i nostri dati c'è il rischio molto serio di un incidente (Il nostro PC altro non è che una macchina e come tale puo' guastarsi specialmente nell'unica parte mobile che, piu' delle altre , e' sottoposta a stress: Il disco rigido!). Io Vi propongo una soluzione rapida, poco costosa e sicura nel suo insieme.
RAPIDA perché non occorre che l'operatore metta in salvo niente ma è il sistema stesso, che con opportune piccole modifiche, mette da solo al sicuro i propri dati.
POCO COSTOSA perché il tutto ha un costo inferiore a 2000 Euro e garantisce la sicurezza totale dei dati.
2000 Euro possono sembrare molto ma pensiamo cosa vuol dire perdere totalmente i propri dati e non essere in grado di sostituirli!
Per un'azienda, anche se ha a disposizione il cartaceo, vuol dire perdere ore e ore a ricostruire i propri archivi col rischio di non riuscire mai a ricostruirli del tutto.
SICURA perche', e qui sta' il nocciolo della questione, i tuoi dati verrano portati dal tuo sistema informatico (non importa quanti PC ci sono nel tuo sistema! L'importante è che abbiano una rete a disposizione e tutti, oggi in presenza del modem router per internet hanno a disposizione una rete.) infatti possiamo implementare un disco rigido speciale, collegato alla rete (e quindi a tutti i computers della stessa) il quale funge da deposito di tutti i dati dei computer della rete stessa.
Questo speciale disco verrà posizionato all'interno del palazzo in un posto lontano dai PC e al sicuro da incendi o crolli in modo che qualunque cosa avvenga i dati rimangano sempre al sicuro e intatti.
Nel caso che, per esempio, un incendio distrugga l'intera costruzione , quindi, anche tutto il parco PC della struttura, i tuoi dati potranno essere comunque recuperati e riutilizzati purche' a farlo (se si tratta delle tabelle di un database, ad esempio, possa essere un programma analogo con tutti i permessi necessari e posizionato su un nuovo PC.) Lo stesso vale, naturalmente per le lettere, le foto ecc. cje dovessero essere inserite nel disco dati.
Anche s la cosa puo' apparire complessa vi assicuro che non lo e' piu' di tanto e anche i costi non possono essere esagerati date le quantità di attrezzature che sono reperibili sul mercato oggi.
In definitiva la mia proposta di PROTEGGI non fa latro che assemblare nel modo giusto una serie di tecnologie reperibili sul mercato. Invitatemi a spiegarmi che cosa è, nel dettaglio, PROTEGGI!
Chissà che non interessi anche voi!

Il progetto PROTEGGI puo' essere utilizzato sia a livello di rete locale (LAN), ma anche a livello di rete distribuita nel territorio (WAN) utilizzando come vettore la rete internet.
Cio' vuole dire che un'azinda che ha delocalizzato parte di se stessa in un'isola del Paficico puo', untilizzando la rete internet e il progetto PROTEGGI, raggruppare i dati dell'azienda principale e delle unita' locali distribuite in un solo punto a disposizione delle altre unita' ma, cosa piu' importante, a disposizione immediata e costantemente aggiornata a disposizone della sede centrale la quale puo' tenere sotto controllo l'attivita' di tutta l'azienda nel suo insieme come se questa fosse al piano di sotto. Io sono a disposizione per tutte le delucidazione che vorrete chiedermi. Basta chiamarmi al numero di telefono posto qui sopra (3342937543).