CASSE è un programma scritto in PHP che utilizza il database Mysql.

Il programma è stato pensato per gestire lecasse (una o più di una) che possano necessitare nella gestione di feste paesane, di organizzazioni o di partito.

CASSE è in grado di gestire, in modo agile e veloce, tutti I di cassa in modo diretto o condiviso con altre realtà.

Per capirsi:

Se siamo di fronte a una cassa centralizzata il programma puo' essere implementato in modo facile e veloce come cossa di tutti gli stands presenti nella festa.

Se, invece, si vogliono gestire sands particolari il programma è in grado di adattarsi per servire il sopo particolare servizio.

Il tutto attignendo ad un unico listino che viene aggironato in modo semplice da qualunque terminale come da qualunque terminale si possono agiornare le giacenze in magazzino dei vari prodotti in modo da consentire al sistema di avviosare quando I prodotti sono in esaurimento.

CASSE puo' funzionare in due modi:

a - implementando un server locale che funzioni sola attraverso la rete interna del sistema efsta

b - Utilizzando una banca dati centrale quando all'interno della festa di ha un accesso a internet. in questo caso diventa possibile gestire le chiusure, I controlli incassi e tutto quelle che serve dal punto di vista contabile anche da remoto e da algtri punti nel territorio (L'ufficio amministrativo dell'ente organizzatore, per esempio e in tempi diversi.

CASSE è anche in grado di gestire il magazzino di ingresso delle merci.

In questo caso avremmo due diversi tipi di terminale: Uno o piu terminali di ingresso e i terminali di cassa. Un po' come un supermercato.

In questo secondo caso il sistema diventa alquanto piu' complesso e prevede un lavoro molto piu' accurato specialmente per quanto riguarda la tempestività del carico deille merce e la tempestività nel registrare lo scarico delle stesse.

Se si utilizza questa funzionalità (scarico e scarico magazzino merci) il programma è anche in grado di attivare la lettura del codice a barre per avegolare il carico e il carico di grandi quantità di prodotti.

Si puo' in questo caso, attivare anche una sorta di comunicazione interna che cosnenta ai vari punti vendita di comunicare con il magazzino merci per ordinare la fornitura dei prodotti in esaurimento.

Da qui potete vedere il programma (inserire la voce prove all'inizio)